#LegalHack: Blockchain Demo Night

#LegalHack: Blockchain Demo Night

[Evento] La blockchain è il protocollo informatico rivoluzionario alla base dei Bitcoin, la criptomoneta più diffusa al mondo.

La blockchain va intesa come una banca dati distribuita, aperta e trasparente, resistente a manomissioni esterne e che supera il concetto di fiducia in un soggetto terzo validatore (come un giudice o un notaio) sostituendolo con il consenso diffuso a base matematica: solo le operazioni ritenute vere dalla maggior parte dei blocchi possono essere eseguite.

Blockchain e Bitcoin sono nati insieme, tanto che molti confondono i due concetti ma, in realtà, i Bitcoin sono un’applicazione della blockchain. E infatti ogni giorno ne nascono di nuove.

Blockchain Demo Night

Per questo motivo Torino Legal Hackers ha organizzato, insieme a due start-up di successo, una serata dimostrativa per far capire cosa si può fare con la blockchain.

Ci aiuteranno quindi in questo percorso:

  • Amedeo Perna (Co-Founder) e Paolo Nicorelli (CTO) di AD 2014 che, grazie al loro progetto Let.Life, ci parleranno di smart properties per dare “un’anima” a ogni cosa che ci circonda;
  • Davide Menegaldo COO @ Helperbit ci parlerà del loro sistema di donazioni sicure per facilitare la raccolta fondi, nazionale e internazionale, a scopi umanitari e ambientali.

Raffaele Battaglini e Mattia Minelli di Torino Legal Hackers affiancheranno gli startupper per affrontare i principali aspetti giuridici inerenti la blockchain.

Vi aspettiamo dunque il 5 aprile ore 18.00 presso Talent Garden Torino in Via Carlo Allioni n. 3 per un momento informale a carattere dimostrativo, concreto e di confronto su uno dei principali temi dell’innovazione.

blockchain